Categories:> Design, E-Commerce, News, SEO & Social

L’e-commerce di Alga Venice creato da Netech

Ricerca e studio per offrire soluzioni innovative. E ancora un impegno costante per la produzione e il servizio a favore dei consumatori. Tutto questo è Alga Venice. La società agricola Serenissima ha sviluppato un innovativo impianto per la produzione di microalghe e della spirulina, con la collaborazione dell’Università degli Studi di Firenze. Questa idea originale, sviluppata in Alga Venice, ha consentito di conseguire con il proprio progetto Eco-logic Green Farm il riconoscimento e il sostegno comunitario nell’ambito del Progetto Horizon 2020 promosso dalla Comunità Europea.

Per la vendita online e la presenza sul web la società agricola Serenissima ha scelto Netech per garantire l’efficacia al progetto industriale. Il sito realizzato offre una panoramica sulle caratteristiche delle alghe e proprietà della spirulina.

Caratteristiche tecniche e-commerce Alga Venice

Il sito e l’e-commerce creati da Netech per Alga Venice sono stati realizzati rispettivamente con il Cms di WordPress e la piattaforma open source WooCommerce. Il sito ha una sezione blog dove sono illustrate e documentate tutte le iniziative della società.

Le news inserite nel blog vengono diffuse sulla pagina facebook. Ogni iscritto all’e-commerce si inserisce in un funnel collegato alla piattaforma di DEM Mailchimp.

Alga Venice, uno spin-off della Società Agricola Serenissima

La Società Agricola Serenissima  detiene il marchio Alga Venice. Sita a Conche di Codevigo (Pd) produce microalghe e cianobatteri avvalendosi di fotobioreattori di ultimissima generazione. Si tratta di una tecnologia innovativa e brevettata che prevede la coltivazione di microrganismi fotosintetici all’interno di sacchi in materiale plastico. La Soc. Ag. Serenissima srl utilizza tecnologie di ultima generazione che portano all’abbattimento di ogni tipo di contaminazione del prodotto.