Categories:> Design, E-Commerce, Hosting, Domini, Posta elettronica, News, Software

L’e-commerce di Pittarello è firmato Netech

La società Pittarello, tra i nomi più conosciuti nella vendita di calzature in Italia, ha affidato a Netech lo sviluppo del suo e-commerce. Il lavoro realizzato per la società padovana ha permesso l’integrazione multichannel del marchio Pittarello.

L’approccio multichannel mette a disposizione dei consumatori diversi canali per entrare in contatto con l’azienda e il consumatore può così scegliere tra lo store online o quello fisico, i social media, la mobile app. La gestione degli ordini sull’e-commerce di Pittarello permette l’acquisto di scarpe e accessori per uomo, donna e bambino e l’invio dei prodotti presso l’indirizzo del cliente oppure con il sistema Click & Collect. Si tratta di una procedura di acquisto che permette di fare un ordine online e ritirarlo nel tuo punto vendita Pittarello di riferimento, senza spese di spedizione aggiuntive. Tutta la procedura è direttamente gestita dal software fornito da Netech a Pittarello.

L’e-commerce Pittarello ha registrato fino ad oggi il 95% delle recensioni positive, grazie alle valutazioni raccolte sulla base dei dati raccolti da Google e dai suoi partner (Trustpilot e Feedaty).

 

Caratteristiche tecniche e-commerce Pittarello

L’e-commerce commissionato dalla Pittarello Diffusion Spa a Netech è stato realizzato con PrestaShop, una delle piattaforma di e-commerce open source tra le più utilizzate al mondo.
Ciò ha consentito di realizzare un sistema di vendita online, con la possibilità di scegliere tra centinaia di funzionalità differenti.
L’e-commerce per Pittarello integra un software di gestione per i processi di business di Sap Business One e il Product Data Management Chalco.
Il sito è caricato su un server Vps dedicato, con sistemistica Netech.

 

Caratteristiche grafiche e-commerce Pittarello

Il desing grafico Desktop e Mobile è stato realizzato da Netech con la collaborazione dell’agenzia di comunicazione e PR della Pittarello Diffusion Spa.
In particolare in molte delle calzature e accessori è stato inserito lo shooting fotografico con la possibilità di vedere il prodotto a 360 gradi.
Il gestionale segue anche le spedizioni e i resi dei prodotti e ogni iscritto all’e-commerce si inserisce in un funnel collegato alla piattaforma di DEM Mailchimp.

 

Pittarello, oltre 65 punti vendita e 1.000 dipendenti

L’azienda Pittarello in oltre 30 anni di attività è cresciuta assieme al mercato, offrendo sempre nuovi modi di interazione con il proprio pubblico.
Le sue radici le troviamo negli anni 50 quando i due fratelli, fondatori dell’azienda omonima, Antonio e Maurizio Pittarello muovono i primi passi nel mondo del retail all’interno dei mercati all’aperto più importanti del Veneto.
Negli anni 70 i primi tre negozi a Padova, Jesolo (Venezia) e Lignano (Udine). Oggi, dopo una serie di divisioni aziendali, la società Pittarello conta più di 65 punti vendita presenti sul territorio italiano e in Austria, con oltre 1.000 dipendenti.
Quindi è arrivata l’evoluzione sul web, con la creazione di un e-commerce dove sono in vendita migliaia di calzature per uomo, donna e bambino.
Un servizio realizzato grazie a Netech.