Categories:> Design, E-Commerce, SEO & Social

Sito ed e-commerce di Bivo firmato Netech

Un prodotto innovativo come Bivo ha bisogno di una comunicazione altrettanto innovativa. Così Ovidia Food, società ideatrice di Bivo, ha affidato a Netech la realizzazione del proprio sito internet ed e-commerce. Si tratta infatti di un alimento completo che fornisce all’organismo l’equilibrio nutrizionale della dieta mediterranea. Bivo è il primo complete food Made in Italy, pronto in 30 secondi e disponibile in 4 gusti.

Il contenuto calorico di Bivo è fornito per il 52% da carboidrati, per il 17% da proteine, per il 22% da grassi e per il 9% da fibre. Sono presenti inoltre  le vitamine e i sali minerali di cui l’organismo ha bisogno.

Caratteristiche tecniche e-commerce Bivo

Il sito commissionato dalla Ovidia Food a Netech è stato realizzato con il Cms di WordPress, mentre per l’e-commerce è stata preferito WooCommerce, una delle piattaforme di e-commerce open source più utilizzate al mondo.

La struttura è infatti quella che meglio risponde alle esigenze del cliente. Ciò ha consentito di realizzare un sistema di vendita online, che permette di scegliere facilmente e con pochi click tra i differenti prodotti.

Il sito ha una sezione blog dove vengono illustrate e documentate tutte le iniziative marchiate Bivio.E’ presente una divisone per categoria per trovare facilmente in archivio. Le news inserite nel blog poi vengono veicolate nei social, nello specifico facebook e Instagram.

Ogni iscritto all’e-commerce si inserisce in un funnel collegato alla piattaforma di DEM Mailchimp.

Ovidia Food, la strat up per l’innovazione alimentare

Bivo è un brand di Ovidia Food Srl, una start-up fondata a Vicenza nel 2016 da due giovani professionisti dell’ambito hi-tech. Grazie alla collaborazione di un team di tecnologi alimentari e nutrizionisti, nel 2017 Ovidia Food ha lanciato sul mercato la prima versione di Bivo.

Nei primi mesi del 2018 è arrivata sul mercato l’evoluzione, che ha portato all’evoluzione del gusto e della consistenza, mantenendo invariata l’elevata qualità nutrizionale.