Categories:> Design, Web Design & UX/UI, Web Marketing

Netech produce il sito per Smania

L’azienda Smania distribuisce i propri mobili in tutto il mondo, ma mantiene l’essenza della propria cultura artigianale, della passione, della bellezza più audace.

Dalla poltrona di un ufficio presidenziale a un tavolo da pranzo di lusso, da un elegante letto imbottito a una sofisticata lampada da giardino, tutti i mobili Smania sanno riflettere ogni dettaglio della sua anima.

Per realizzare il proprio sito internet Smania ha voluto tramettere questo messaggio di stile e cura artigianale. Netech ha seguito l’azienda nella scelta del layout, nell’organizzazione e realizzazione del sito, che diventa anche vetrina della produzione.

Smania definisce la propria produzione “la più moderna tra i classici, la più classica tra i moderni”. Ovvero due stili che coesistono e danno vita ad un arredamento di lusso, esclusivo e non convenzionale, curato in tutti i dettagli che definiscono il total look dell’ambiente firmato Smania.

Caratteristiche tecniche sito Smania

Il sito di Smania è stato realizzato con il Cms WordPress, nel quale sono stati inseriti moduli per un sistema di ricerca all’interno del catalogo online.

Nel sito sono inseriti centinaia di mobili e accessori con le relative descrizioni e schede tecniche. E’ stata predisposta un’area riservata del sito per l’accesso ai cataloghi.

Il sito è in multilingua e multidominio (https://www.smania.it/https://cn.smania.it/,https://eng.smania.it/), appositamente studiato per il mercato italiano, cinese ed internazionale (ENG)

Ogni iscritto all’e-commerce si inserisce in un funnel collegato alla piattaforma di DEM Mailchimp.

Dal 1967 l’industria italiana dei mobili

Tutto è iniziato grazie all’ispirazione creativa di Alberto Smania, che creava oggetti in ferro. Combinando l’inventiva con gli scarti di ferro, il fondatore dell’azienda ha iniziato la sua avventura nel mondo dell’arredamento creando il suo primo tavolino nel 1967. Con sede a Pianiga (Venezia) l’azienda è da sempre guidata da una costante ricerca di originalità e bellezza, che la caratterizza ancora oggi.

Il 2016 è l’anno del cambiamento, quando la pelle diventa protagonista, il legno è quarterswan e viene introdotto l’elemento estetico Lock, insieme alla texture Jersey che sottolinea ancora una volta il carattere sartoriale dell’azienda. I mobili assumono così nuove e intense sfumature nella nuova collezione Contrast che, come suggerisce il nome stesso, sovverte gli standard estetici dell’azienda. La linea è interamente disegnata da Alessandro La Spada.