Categories:> Senza categoria

L’e-commerce con Netech

Continua la crescita degli acquisti online in Italia, che nel 2016 ha raggiunto quota 21 milioni di prodotti venduti sul web. Il mercato dell’e-commerce nel nostro Paese è in continua crescita: + 37% in 3 anni. I numeri del 2016 parlano di 1.000 euro di media all’anno per ciascun acquirente, contro la media di 1.500 euro a livello europeo

La pratica di effettuare acquisti online è ormai diventata di uso comune anche in Italia: l’83,6% degli utenti internet ha comprato online almeno una volta nella vita e più della metà – il 51,6% – lo fa abitualmente. Per il 2017 Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, prevede una ulteriore crescita annua vicina al 19%, che dovrebbe portare il volume delle transazioni a circa 23 miliardi e mezzo di euro. Tra i settori con trend in crescita per il 2017 ci sono: Arredamento e Home Living (48%), Food & Grocery (30%) e l’Editoria (+16%). Un dato importante è la crescita anche degli acquirenti da mobile: a dicembre 2016 il 26,1% degli acquisti è stato effettuato da smartphone (+80%) e tablet (+14%).
Diventa fondamentale che gli operatori dell’e-commerce offrano strumenti mobile-friendly e puntino sulla omnicanalità: la possibilità di acquistare ovunque offre una maggiore esperienza all’utente, ma ha anche dei chiari ritorni economici. Vanno dunque sviluppate esperienze digitali studiate appositamente per il consumatore digitale.

Tre casi aziendali firmati Netech
La multinazionale Pittarello ha affidato alla nostra agenzia la creazione del nuovo portale di e-commerce, che presto verrà rilasciato in due lingue. Sul sito www.pittarello.com potrete acquistare scarpe e accessori moda dell’azienda leader da 30 anni nella commercializzazione di scarpe e prodotti moda in Italia e Austria.

Altra società che si è affidata alla nostra struttura è ODStore di Bergamo per la quale abbiamo realizzato il sito di e-commerce (www.outletdolciario.it), sul quale potete trovare un vasto assortimento di prodotti artigianali dolci e salati di qualità ed acquistare in tutta sicurezza, in modo semplice.

E-Gomme ha scelto Netech per il proprio e-commerce (www.e-gomme.it) dedicato ai penumatici. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore la società bellunese offre pneumatici per auto delle migliori marche a prezzi concorrenziali.